I docenti di Ritmia® LaScuola

 Ritmìa LaScuola

Sonia Simonazzi 

Ideatrice di RITMìA®, accompagna il gruppo a vivere la pratica. Pone l'accento sull’esercizio quotidiano del corpo, sullo studio continuo e costante di tutti gli elementi e i giochi di RITMìA®, sull’importanza di divertirsi ma anche di essere studenti coscienziosi. Suo obiettivo è fare in modo che ciascuno impari a esprimere a fondo le proprie abilità e potenzialità.

 

Stefano Zoletto

Laureato in Scienze della Formazione dell'Infanzia e della Preadolescenza, formatore, insegnante e counselor, contestualizza il tutto dal punto di vista pedagogico e supervisiona costantemente l’emotività del gruppo per il raggiungimento di una crescita personale ed educativa sempre più equilibrata.

Guido Zurlino

Giornalista e comunicatore web, è la terza colonna di RITMìA®. Si occupa di tutto ciò che riguarda il coordinamento del corso e la sua documentazione.

Ambra Bianchi

Musicista, diplomata in flauto, insegnante cantante, concertista, Esperta RITMìA®, insegna a vivere la voce applicando i Respiricanto di RITMìA®.

Jo Casajus

Artista e graphic designer, insegna a tradurre sulla carta tutto ciò che RITMìA® propone tra gesti, suoni e segni.

Elisa Vincenzi

Musicoterapista, laureata in Scienze dell'Educazione con tirocinio in psicomotoria, Esperta RITMìA®, musicista e autrice di pubblicazioni didattiche, conduce nel mondo immaginario di questa pratica.

Lorella Zaffaroni

laureata in Scienze della Formazione Primaria, insegnante e cantante lirica, Esperta RITMìA®, insegna a muovere il corpo e rilassarsi giocando con la voce.