VUOI DIVENTARE UN ESPERTO RITMìA®?

RITMìA®: un marchio registrato

RITMIA.COMPAGNIA sas  è un ENTE FORMATIVO ACCREDITATO dal MIUR  - Prot. N. 0017987 del 04/07/2016

Ritmìa® è un marchio registrato il cui uso viene concesso su base annuale (dal 1° Giugno al 31 Maggio dell'anno successivo) a un gruppo di professionisti (Esperti RITMìA®) autorizzati a proporre il PROGETTO RITMìA® nelle scuole o in spazi dedicati a bambini e adulti.

Il marchio si avvale di 25 anni di esperienza e attività di ricerca-azione che hanno visto impegnati Sonia Simonazzi e gli Esperti nello sviluppo, la divulgazione e la tutela del progetto.

Abbiamo particolarmente a cuore che il pacchetto formativo di un Esperto non riguardi solamente un nome da associare all’attività, ma che questa venga svolta e proposta con coerenza e costante monitoraggio. A questo proposito, tutti gli Esperti RITMìA® hanno a disposizione…

  • Un Tutor che li assiste passo dopo passo per assicurare il corretto avvio delle loro attività.
  • La possibilità di osservare il proprio Tutor nell’attuazione di un Progetto Ritmìa® nelle scuole (previo consenso DS).
  • Scambi costanti con il gruppo degli Esperti attraverso un forum dedicato, in cui i materiali didattici e i risultati del lavoro sono condivisi e messi a disposizione.
  • Materiali divulgativi e di presentazione dei progetti.
  • Ogni ESPERTO ha una pagina personale dedicata sul sito di RITMìA® per presentare e dare maggiore visibilità al proprio lavoro.
  • RITMìA.COMPAGNIA SAS riceve e smista costantemente proposte di lavoro per i vari Esperti.
  • Il gruppo condivide e discute ogni anno costi e modalità di presentazione dei progetti, in modo da potersi presentare nel territorio non con spirito concorrenziale ma di totale collaborazione.

L’obiettivo è far sì che il progetto cresca costantemente e a vantaggio di tutti grazie all’impegno collettivo.

Passi per diventare Esperto Ritmìa…

1) Aver frequentato con profitto almeno l’85% delle 100 ore previste del corso “RITMìA LaSCUOLA”. Vedi dettagli corso.

2) Superare un esame di ammissione (richiedi il programma alla segreteria alla fine del corso) per accedere alle "RITMìA MASTERCLASS" riservate agli Esperti RITMìA® e diventare concessionari su base annuale del marchio RITMìA®.

3) Per mantenere il livello qualitativo, gli Esperti sono tenuti a frequentare annualmente almeno una "RITMìA MASTERCLASS" a scelta tra le varie offerte formative di aggiornamento proposte e attenersi a standard di comportamento che proteggano la professionalità del gruppo e garantiscano la tutela del progetto.

Per saperne di più, contatta un Esperto RITMìA® (vedi QUI), o direttamente la segreteria di RITMìA.COMPAGNIA.