Padova, 20 febbraio, "Primi passi in RITMìA"

CORSO DI FORMAZIONE “PRIMI PASSI IN RITMìA”
APPROFONDIMENTO TEORICO-PRATICO

 

I Lunedì 20 febbraio, 6, 13 e 20 marzo 2017
Dalle 16:30 alle 18:30
Presso il Micronido “Il Mulino a Vento”
Via dei Vivarini 13– Pontevigodarzere, Padova (PD)


condotto dalla Dott.ssa LUCIA COCCHI, laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’educazione ed esperta Ritmìa dal 2008
RITMìA è un approccio che avvicina i bambini alla musica attraverso il gioco, integrando il fare e ascoltare musica con l’esecuzione di posture, movimenti e respirazioni che sono state studiate appositamente per facilitare la comprensione e l’apprendimento degli elementi musicali di base. I partecipanti al corso sperimentano le atmosfere del vissuto emotivo del bambino attraverso l’esecuzione dei giochi, che vengono poi successivamente scomposti e analizzati per comprenderne i significati e la valenza educativa. Il corso si rivolge a insegnanti, educatori, genitori e a chiunque sia interessato ad approfondire l’importanza dell’educazione musicale attraverso il metodo RITMìA, e ad apprendere spunti di gioco da proporre ai bambini, sia a casa che in classe. Il corso è di 8 ore, suddivise in 4 pomeriggi.

Si consiglia un abbigliamento comodo: tuta e calzettoni


COSTO: 90,00 € complessivi - Iscrizioni aperte fino a Giovedì 16 Febbraio 2017.
PER INFO E ISCRIZIONI: Dott.ssa Lucia Cocchi, tel. 049 8876650, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Segreteria RITMìA.COMPAGNIA: 339/7599575 dal martedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


La RITMIA.COMPAGNIA è un ente accreditato MIUR a livello nazionale e tutte le sue attività formative sono riconosciute dal Ministero.
Al termine degli incontri verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione.


In collaborazione con l'Associazione culturale “Il Mulino"