Diventa un Esperto RITMìA®


RITMìA®: un marchio registrato

Ritmìa® è un marchio registrato il cui uso viene concesso su base annuale (dal 1° Giugno al 31 Maggio dell'anno successivo) a un gruppo di professionisti (Esperti RITMìA®) autorizzati a proporre il PROGETTO RITMìA® nelle scuole o in spazi dedicati a bambini e adulti.

 

ALBO NAZIONALE  ESPERTI  RITMìA®

Gli Esperti si dividono in tre tipologie specialistiche:

ESPERTI RITMìA® CHILDREN: Esperti abilitati all'uso del marchio Ritmìa®, per la conduzione di laboratori con bambini e attività di promozione e divulgazione del metodo. 

ESPERTI RITMìA® FORMATORI: Esperti abilitati all'uso del marchio Ritmìa®, per la conduzione di laboratori con bambini e adulti, corsi di formazione con adulti e attività di promozione e divulgazione del metodo.

ESPERTI RITMìA YOGA: Esperti abilitati all'uso del marchio Ritmìa®, per la  conduzione di laboratori per adulti solo con Ritmìa® Yoga  e attività di promozione e divulgazione del metodo Ritmìa®.

REGOLAMENTO

  •  Gli Esperti Ritmìa sono regolamentati da un Albo Nazionale e sono tenuti a rispettare i termini di un contratto annuale di formazione e uso del marchio.
  • L’iscrizione all’albo esperti avviene previa abilitazione conseguita dopo aver superato un esame d'ammissione previsto in giugno a seguito della frequentazione dei tre livelli previsti nel percorso MASTERCLASS BASE (1- 2 -3).
  • Per i nuovi Esperti ammessi all’albo in giugno, l'uso del MARCHIO RITMìA® decorre dal mese di gennaio al mese di maggio dell'anno accademico successivo, previa supervisione e valutazione del Collegio Direttivo. Il contratto di formazione invece, parte al superamento dell'esame e ha validità annuale  (dal 1° Giugno al 31 Maggio dell'anno successivo).
  • L'abilitazione e l'iscrizione all'Albo vengono rinnovate ogni anno, attraverso la presentazione da parte del candidato della domanda di rinnovo. Il Collegio Direttivo di Ritmìa.Compagnia, prenderà in esame la posizione dell'Esperto, analizzando:
  1. il lavoro svolto durante l'anno
  2. gli elaborati prodotti
  3. il rispetto del piano di studi
  4. la regolarità della posizione amministrativa e burocratica

 La mancata regolarità anche solo ad uno dei punti 1,2,3,4 comporterà il mancato rinnovo dell'iscrizione all'Albo.

Il percorso formativo esperti è un percorso di formazione permanente che viene rinnovato ogni anno con un costo mensile per 12 rate.